- Rotes Fenster
- Patchwork100 (Flickwerk)
- Fissare limiti (Grenzen setzen)
- Red40 (rot)
- Pulsare 70-2
- Rainbow 120 (Regenbogen)
- Bronze-Bowl-18
- Kepler-Star-1
Prof. Dr. Dr. h. c. Gisela Engeln-Müllges
Gisela Engeln-Müllges è un matematico, scultore e pittore. L’arte è sempre stata una delle sue passioni ma è stato solo dopo il suo pensionamento nel 2005 che ha iniziato a dedicarsi attivamente all’arte opera. Come assistente e socio dello scultore e pittore Prof. Benno Werth (1929 – 2015) ha ulteriormente sviluppato il processo di stampaggio negativo e fusione per metalli da lui inventato e crea sculture Bronzo e alluminio con intricati sottosquadri senza saldature.
Espone le proprie opere solo dalla fine del 2014.
Le opere di Gisela Engeln-Müllges sono caratterizzate dalla corrispondenza tra l’effetto energetico della pittura e la forma espressiva razionale delle sculture, unendo lo spirito rivoluzionario dell’arte informale al razionalismo di un matematico.
Negli ultimi otto anni, Gisela Engeln-Müllges ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in tutta Europa. Il suo lavoro è inoltre frequentemente rappresentato nelle principali fiere d’arte europee. Ha ricevuto uno Special Excellence Award alla Biennale d’Arte di Londra nel 2019 e un Award nel 2021.
Opere in collezioni pubbliche:
− Museo della città di Riesa con la Collezione Benno Werth
− Collezione Museo della Scultura Glaskasten Marl
Commenti recenti