L’associazione Internazionale Galleria “Il Collezionista”, nasce nel 1997 e vede Roberto Giuliani in qualità di Presidente e nella veste di Direttore artistico/Creativo il Dott. Gabriele Giuliani. L’associazione ha sede nel centro storico di Roma ed è apolitica e non ha scopo di lucro.

E’ stata ideata grazie ad un forte impegno e ad una convinta passione per l’arte, con l’obiettivo principale di promuovere in tutto il mondo ogni attività di carattere artistico-culturale e di portare all’attenzione di un pubblico sempre più vasto i talenti dell’arte contemporanea, nonché  gli artisti già affermati.

Tra gli scopi primari vi è pertanto la valorizzazione continua di artisti appartenenti a varie aree geografiche e tematiche, che hanno l’intimo bisogno di trasmettere in chiave personalizzata la loro vocazione creativa.

Grazie a tanti anni di lavoro svolto sul campo e alle preziose testimonianze eccellenti dei tantissimi artisti che hanno lavorato con noi, l’associazione è diventata un tramite molto prezioso per l’arte contemporanea. Inoltre, grazie ai molteplici eventi di prestigio svolti dal vivo in galleria, in musei pubblici e privati, fiere, annuari ed esposizioni digitali, l’associazione ha ottenuto fama e successo internazionale, insieme agli artisti proposti che hanno via via guadagnato sempre più popolarità e riconoscimenti nel mercato dell’arte odierna.

Nel mettere in risalto artisti di talento e maestri da tutto il mondo, abbiamo messo in contatto con fiducia e grande dedizione: collezionisti, critici d’arte e appassionati che hanno abbracciato nuove opere, idee e modi per connettersi reciprocamente.

Tutto ciò, ci ha regalato grandi emozioni e soddisfazione per i numerosi meriti acquisiti in una dimensione internazionale, che ci hanno permesso con spirito sempre rinnovato di mettere il nostro lavoro al servizio dei fruitori dell’arte e dell’arte contemporanea nella sua globalità.